AREA SOSTA CAMPER JENNERY FARM

05.09.2019

STRUTTURA CONVENZIONATA ll camper non è solo un veicolo, un mezzo di trasporto, ma lo strumento di una passione che si chiama "abitar viaggiando", una cultura che apre alla conoscenza delle tradizioni e alla scoperta dei luoghi, chi viaggia entra in contatto coi luoghi, in sintonia con la natura, Jennery Farm accoglie questo popolo di viaggiatori consapevole che la presenza degli ospiti non è semplice turismo, ma amicizia e intesa, è un rapporto che Beppe e Federica alimentano con cura ed attenzione. L'attenzione nelle piccole cose, come il servizio transfer per la città e la possibilità di godere di tutti i servizi dell'agriturismo, il ristorante, lo spaccio del caseificio, il bar e l'intrattenimento, il tiro con l'arco e la visita alle aziende zootecniche della famiglia.


Viaggiare in camper può essere un avventura pura perché ti permette di non decidere nulla a priori ma lasciare che il viaggio si crei mano a mano che lo vivi e che i kilometri macinano sotto le ruote. E' un tipo di vacanza che richiede spirito di adattamento da un lato ma che offre comodità infinite dall'altro. Se invece sei un pianificatore puoi studiare i tempi ei costi: basta organizzare il calendario delle ferie così da avere almeno un paio di settimane consecutive e poi, come per ogni altro viaggio, iniziare a risparmiare, magari accordandosi con altri amici (con cui vai molto d'accordo) che si vogliano unire in questa esperienza.
Viaggiare in camper può essere estremamente comodo, in una vacanza in camper hai davvero la possibilità di stare insieme a chi viaggia con te: condividere spazi, momenti della giornata, scoprire luoghi e fare esperienze condivise. Ci si conosce meglio, si creano affinità, esperienze belle ed utili per tutti: per le coppie, per i gruppi di amici e per le famiglie.
Pochi altri tipi di vacanza ti mettono nella stessa situazione, se ami il contatto con la natura il camper non pone limiti alla tua felicità e la nostra area di sosta è proprio nel cuore pulsante dello spazio verde dell'agriturismo. Vuoi mettere la gioia e l'adrenalina di poterti fermare nel nostro spazio verde, dormire sotto le stelle, risvegliarti con la finestra che osserva i campi, fare un pisolino in mezzo ai nostri pini, pranzare sull'erba. Queste solo alcune delle cose bellissime che puoi fare negli spazi dedicati al tuo camper, a volte anche improvvisando magari una grigliata, una passeggiata nel bosco o una danza sotto le stelle.


Uno degli aspetti meravigliosi del viaggiare in camper è proprio quello di sentirsi a casa in ogni parte del mondo e qui da noi Beppe saprà metterti a tuo agio, potrai vivere le tue esperienze, visitare i luoghi, entrare in contatto con le persone, con i cibi locali, tutto nella sicurezza di trovarti in un posto familiare, in un ambiente confortevole che imparerai a conoscere e che sentirai tuo, nel quale rientrare alla fine della giornata.
In camper puoi portare in vacanza il tuo cane senza troppi pensieri, Jennery Farm è una struttura pet friendly e non avrai problemi nella gestione del tuo peloso compagno di viaggio.
Jennery Farm nella sua area camper è un luogo di accoglienza, un approdo sicuro e confortevole, dove elementi quali i servizi igienici e gli spazi comuni, le possibilità di approvvigionamenti energetici, idrici, alimentari ed altro rappresentano motivi di confort e di relax, che si contrappongono alle tensioni da sosta libera, durante la quale non hai alcun diritto all'esterno del veicolo.
Puoi scegliere l'area sosta camper di Jennery Farm per una vacanza balneare prolungata, dove puoi utilizzare le tue attrezzature (sedie, tavolini, verande, biciclette o scooter, surf, barbecue, ecc.) senza problemi, è adatta per trasferte di lavoro, ideale per viaggi di piacere, eccellente per le vacanze di tutta la famiglia; proverai la soddisfazione di scoprire da solo luoghi mai visti, ti sentirai protagonista nell'ideare e realizzare la tua vacanza, potrai cambiare programma quando lo desideri, non avrai degli orari da rispettare, sarà l'esperienza che hai scelto di vivere. Prezzi a partire da € 20 a camper e € 5 a persona.

Produzione propria e
vendita di prodotti caseari freschi

La buona alimentazione parte da prodotti naturali

Beppe è il casaro della Jennery Farm, colui che, con le sue abili mani, riesce a mettere in pratica i segreti imparati e tramandati da generazioni è quindi la persona che manipola il latte con le sue mani e con i macchinari che ha a disposizione, si tratta di un lavoro duro, fatto di fatica e dedizione.
Il suo impegno è nel plasmare le materie prime e dare un gusto oltre alla forma, utilizzando le mani ma soprattutto la testa, adottando un metodo preciso ed evitando l'improvvisazione. Per questo motivo lavorare il latte per fare il formaggio è un'attività molto complessa poiché condizionata da moltissime variabili e soprattutto per l'innumerevole moltitudine di prodotti che si possono "creare".

Nel caseificio Jennery Farm si conosce il latte, si comprendono le conseguenze di ogni azione e scelta, sia tecnologica che ambientale, e si producono formaggi di elevatissima qualità in modo continuativo, tutto questo usando esclusivamente latte, enzimi, batteri e controllando il tempo, la temperatura e le acidità.
Quando Beppe con l'aiuto di Federica, sua figlia, ha davanti a sé il latte, sa cosa deve fare ma soprattutto perché lo deve fare e conosce bene le conseguenze che scelte non esatte o casuali, possono avere sulla lavorazione e quindi sul prodotto finale.

Realizzare un prodotto, partendo dal latte, sembra di facile esecuzione, ma è proprio grazie alla sua facilità di esecuzione, dovuta principalmente ai pochissimi ingredienti usati, che ne scaturisce una lavorazione difficilissima: latte, sale, caglio e microorganismi sono ingredienti che creeranno prodotti molto diversi tra loro, che potranno variare da uno stracchino a un formaggio stagionato. Il "procedimento" di lavorazione, e non una semplice ricetta, differenzia e qualifica il vero casaro, Beppe conosce altrettanto bene la materia prima latte e la grandissima variabilità a cui è soggetta (composizione), dovuta alla stagione, all'alimentazione degli animali, al clima e a molti altri fattori.

Ristorante e location per eventi

La buona alimentazione parte da prodotti naturali

Location ideale per il vostro GIORNO UNICO E SPECIALE all'interno di uno splendido agriturismo nel quale si possono organizzare blessing, postazioni per musica, area bimbi e persino palcoscenico per musica. Tutti gli spazi della struttura, interni ed esterni, possono inoltre diventare lo sfondo per un servizio fotografico.
Le caratteristiche del Ristorante della Jennery Farm lo rendono ideale per pranzi e cene, con menù fisso, menù per gruppi e comitive, alla carta oppure personalizzato con un'ampia scelta di piatti e pizze e, per qualsiasi evento .Pranzi e cene organizzate per piccole comitive e tour operator, con 60 coperti in sala e oltre 200 coperti disponibili all'esterno, facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio, è la location perfetta per pullman e corriere.Aperto 7 giorni su 7,su prenotazione, Jennery Farm organizza pranzi e cene a buffet, ricevimenti, comunioni e cresime, matrimoni, feste di laurea e compleanni con la possibilità di affittare l'intero locale per eventi e feste. Il ristorante propone piatti sia di carne che di pesce con prodotti freschi di prima qualità a prezzi competitivi, con un servizio attento e gentile.

Puoi scegliere di personalizzare il menù oppure di lasciar fare a Beppe, piatti vegetariani e per celiaci. La nostra cucina è attenta alla qualità con un menù caratterizzato da ricette semplici, equilibrate e moderne, in grado di soddisfare i gusti di oggi senza dimenticare la tradizione, preparate con prodotti di stagione e del territorio.
Proponiamo inoltre: grigliate all'aperto, selezione dei formaggi prodotti nel nostri caseificio, fritture, degustazioni e molto altro. Il locale è attrezzato anche per far ascoltare la musica e ballare, possibilità servizio DJ. Dal business lunch alle feste aziendali, dal meeting alla presentazione, Jennery Farm è il luogo ideale per organizzare eventi conviviali per la vostra azienda. A tavola potrete condividere il piacere dei sapori autentici con i vostri colleghi o partner commerciali, concordando un menù ad hoc con il nostro chef a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

Animazione dedicata e sala bimbi riservata con 2 ore di festa con truccabimbi, baby dance, giochi di gruppo e tanto tanto divertimento. Se vuoi la tua Festa si può trasformare in una festa a tema classiche: Super Eroi, Pirati, Principesse, o i temi premium: Festa in maschera, Cooking chef, Pigiama party spa o Super sport... scegli il tema che preferisci. La tua festa in fattoria con giochi, musica, animazione, natura. È disponibile anche la zona pic nic per una festa all'aperto, noleggio e allestimento giochi e gonfiabili.
Situata nelle campagne leccesi è facilmente raggiungibile dal centro della città e dala tangenziale est.
Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato su tutti gli eventi.



AREA SOSTA CAMPER JENNERY FARM

G. Pergolesi,20 Lecce

+39 320 275 5177

jenneryfarm@libero.it

www.celiblubeb.it/agriturismo/jenneryfarm/area-sosta-camper-lecce.html