Camping Internazionale di Castelfusano

18.01.2020

STRUTTURA CONVENZIONATA Roma Camping Internazionale di Castelfusano, immerso nella vegetazione della macchia mediterranea, è il campeggio di Roma situato sul lungomare, di fronte ad un'ampia spiaggia ad accesso libero, a 3 km dalla città di Ostia e ad 1,5 km dalla stazione della metro per Roma. Bungalow, case mobili e piazzole ombreggiate

A POCHI PASSI DAL MARE

Il mare è proprio

davanti al campeggio

una grande spiaggia libera!


OSTIA E DINTORNI


Ci troviamo sul mare di Roma
a 10 km dagli scavi di Ostia Antica
e ad un 1,5 km dalla metro per Roma

Animazione

Nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto due volte a settimana una compagnia di giocolieri animerà i pomeriggi con giochi e avventure, altre due volte a settimana sarà possibile imparare a fabbricare oggetti di ceramica con una insegnante dedicata e portarsi via gli oggetti prodotti serate di musica dal vivo sono organizzate insieme a feste in cui verranno offerte bruschette sangria, penne all'arrabbiata e molto altro.


Mini market

Il market é in funzione dal 1 Aprile al 15 Ottobre.

Troverete sempre pane fresco, tutto il necessario per la spesa, accessori da campeggio e il cambio bombole da camping.

Nella sala ritrovo davanti al market si possono usare liberamente tavoli e sedie portando il proprio cibo e bevande.


Navetta

Da quest'anno effettuiamo trasferimenti da/per gli aeroporti di Fiumicino e Caimpino e il parco divertimenti Zoomarine


Piscina

Dal 1 Giugno al 30 Settembre sono in funzione due piscine fuori terra, nel rispetto dei vincoli della zona di macchia mediterranea collocate in un'area dedicata, ad accesso gratuito.


Ristorante

Cucina italiana e internazionale, pizze, grigliate e take away nel ristorante all'interno del Camping.

Possibilità di concordare la mezza pensione o la pensione completa sia individualmente che per gruppi. Il bar è aperto tutto il giorno. Ci si può accomodare all'aperto sotto un grande pergolato di glicine o in un ampia sala coperta.

APERTO DA APRILE AD OTTOBRE

Spiaggia

Di fronte al campeggio c'é un'ampia spiaggia di sabbia, ad accesso libero.

Potrete recarvi gratuitamente con la vostra attrezzatura o noleggiarla.
E' in funzione un servizio di assistenza ai disabili, é possibile utilizzare gratuitamente i campi di beach volley e calcetto su sabbia.
Dal 1 Maggio al 30 Settembre è in funzione il servizio di assistenza ai bagnanti
Con il bus 061, 07 e 070 in 5 minuti si può andare alle splendide spiagge libere di Castelporziano

WiFi

Il Wifi è gratuito nelle aree comuni

Ostia Antica


Ostia Antica, a 15 minuti dal Campeggio é un imperdibile sito archeologico

Sede dell'antico porto di Roma e della città che le crebbe intorno, dove arrivavano tutte le merci dirette a Roma. Ostia in latino significa "bocca", alla "bocca" del Tevere Ostia era l'affaccio di Roma sul mare. Il sito è noto per l'eccellente conservazione delle antiche abitazioni, delle strade, del teatro e delle terme, impietrosite da mosaici ed affreschi

Sito: https://www.ostiaantica.beniculturali.it/


Porto di Traiano


Dopo la costruzione del Porto di Claudio, inaugurato nel 64 d.C., le accresciute esigenze di rifornimento di Roma imposero la realizzazione di un nuovo bacino portuale costruito dall'ImperatoreTraiano. Il nuovo porto di forma esagonale fu collegato con un nuovo canale al Tevere in modo da facilitare il trasferimento delle derrate a Roma.La costa oggi dista circa 3 Km dall'impianto antico di Portus, che si trova stretto in mezzo alle infrastrutture dell'Aereoporto, alla rete dei percorsi stradali e autostradali, all'avanzamento dell'urbanizzazione. In questo contesto, l'area archeologica costituisce un'oasi inattesa anche sotto il profilo naturalistico, grazie alla presenza di aree umide e ricca vegetazione. L'estensione della città antica si può calcolare intorno ai 65 ettari per il periodo successivo alla costruzione del circuito murario, cioè per il V secolo.


Riserva naturale statale del litorale romano


Istituita nel 1996, la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano è una delle più singolari dell'intero sistema nazionale di Aree Protette. Misura 15.900 ettari, vale a dire circa il doppio del parco nazionale del Circeo, e nel suo perimetro dalla forma quanto mai frastagliata (misura oltre 140 km) è incluso un mosaico di ambienti naturali scampati all'urbanizzazione. E sono boschi sempreverdi, argini e foci fluviali, dune, zone umide, distese di macchia mediterranea, tratti di Campagna Romana di sorprendente bellezza. Anche i paesaggi agrari sono diffusi, dominati dalle linee rette di canali, collettori, idrovore delle grandi bonifiche costiere realizzate a partire dalla fine dell'Ottocento


Villa Adriana e Villa D'este a Tivoli


Villa d'Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l'impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d'acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco.


Per i bambini


Zoo Marine: a 15 minuti in autobus o auto dal campeggio Zoo Marine è uno straordinario parco divertimenti.
Un luogo suggestivo dove conoscere e vedere da vicino fantastici animali: delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e rapaci. Gli spettacoli si susseguono per una intera giornata, il tutto con un unico biglietto. www.zoomarine.it


Magicland: Rainbow MagicLand è il parco divertimenti di Roma - Valmontone. L'elemento tematico dominante è la magia. Conta 36 attrazioni oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade del parco. Peculiarità del parco è il grande lago centrale, intorno al quale si dispongono tutte le 36 attrazioni, negozi, punti ristoro e aree spettacoli che compongono la struttura. Caratteristica è la forte tematizzazione, che affronta i temi più diversi, dalle rovine maya allo Steampunk, passando per dolmen preistorici, castelli e architetture reali e fantastiche di ogni epoca. Il tutto fa capo al tema principale del parco: la magia. Magicland ospita alcune attrazioni uniche sulla piazza italiana, in primis il Dark Ride Interattivo Multidimensionale "Huntik 5D", ispirato all'omonima serie animata. 


Parco Avventure nella pineta di Castelfusano a 10 minuti di auto dal Campeggio 


La fattoria degli animali a 10 minuti di auto dal Campeggio 


Hydromania , il più grande parco acquatico del Lazio, a 20 minuti in auto dal campeggio. Sconto del 30% per gli ospiti del campeggio, escusi i festivi. 


Cinecittà world a 20 minuti dal campeggio, il nuovo parco divertimenti a tema di Roma 


ANIMALI AMMESSI



CHIUSURA DAL      

 4 NOVEMBRE  2019 

AL  15 MARZO 2020


Convenzione N°116 - Coupon sconto 10% sconto in piazzola a partire dal 4° giorno di permanenza

Contatto diretto con la Struttura

Richiedi disponibilità

Camping Internazionale di Castelfusano

Via Litoranea 132 ,Roma

+39 06 562 3304 

info@romacampingcastelfusano.it