Camping Marecchia

12.01.2020

STRUTTURA CONVENZIONATA Il Camping Marecchia - Piscina da quinto si trova sull'Appennino Tosco-Romagnolo, nel cuore del Montefeltro, una terra ricca di borghi medioevali, chiese e castelli immersi in uno degli scenari più suggestivi di Marche, Emilia Romagna e Toscana. Montagne e colline disegnano il profilo di tutto il territorio e offrono un ambiente ideale per praticare sport all'aria aperta, scoprire antichi villaggi e assaporare i piaceri del cibo e del vino prodotti dagli artigiani locali.


Due dei più grandi artisti del Rinascimento italiano, Piero della Francesca e Leonardo Da Vinci, scelsero i paesaggi di questi luoghi per dipingere alcuni dei loro più grandi capolavori come la "Resurrezione" e la "Gioconda" il cui sfondo è costituito proprio dalle alture e dai fiumi della nostra valle. In questa fiabesca cornice si inserisce il nostro piccolo charme camping con l'intento di regalare agli ospiti momenti di relax e piacere immersi nella storia, nell'arte e nel verde "antico" dell'Alta Valmarecchia.

MOMENTI DI PIACERE SOTTO IL SOLE

La nostra struttura è stata la prima piscina aperta al pubblico costruita in Valmarecchia, su intuizione del fondatore Quinto Mancini. Negli anni ha sempre rappresentato un punto di riferimento per il territorio e si è costantemente migliorata, modificando in più riprese la struttura originaria. La piscina semi-olimpionica è oggi contornata da ampi giardini curati con grande passione dove è possibile utilizzare ombrelloni e lettini o sdraiarsi sul soffice prato all'inglese. E' presente una piattaforma per tuffi da uno, due e tre metri, una vasca più piccola per i bambini, un whirpool Jacuzzi, campi da beach volley e beach soccer dove sfidare i vostri amici. La cura dell'ospite e del dettaglio rappresenta la linea guida del nostro lavoro, tutti i giorni, fin dal 1972.

RISTORANTE E POOL BAR "IL FRESCHITO"

IL GUSTO DELLE BUONE COSE

Il ristorante si affaccia sulla piscina e offre piatti della tradizione locale a chilometro zero. Abbiamo la fortuna di vivere in un'area ricca di eccellenze culinarie, tra gli altri i salumi biologici dell'Alta Valmarecchia, i formaggi di fossa e di grotta, le carni del Montefeltro, i grani antichi dei nostri campi e i vini che nascono sulle colline della riviera. Sono questi i prodotti che vogliamo offrire ai nostri ospiti, perché capaci di rappresentare al meglio l'unione della tradizione enogastronomica di Marche, Emilia-Romagna e Toscana, sicuri che qui il cibo rappresenti la massima espressione delle regioni feltresche. Fiore all'occhiello della cucina è la pasta fresca tirata a mano e la cottura sulla brace della carne. Tutti i giorni l'aperitivo è servito nel pool bar "il Freschito" realizzato con l'uso di materiali riciclati dal design moderno e frizzante nel quale è presente un'ampia selezione dei migliori distillati del mondo. Goditi il tuo drink preferito a bordo piscina, te lo sei meritato!

Ristorante da QuintoRistorante da QuintoRistorante da QuintoRistorante da QuintoRistorante da Quinto

ESPERIENZE ED EMOZIONI


BORGHI MEDIEVALI, CITTA' D'ARTE, ENOGASTRONOMIA E TERRITORIO


Come recita il nome, il camping è situato sul fiume Marecchia: l'acqua ne lambisce i prati e ne allieta i silenzi. Dai suoi argini si coglie la natura rigogliosa cantata dal poeta Tonino Guerra che di queste sponde amava ripetere, "qui si ritrova l'infanzia del mondo". E il Marecchia dà il nome alla Vallata, in cui ci troviamo al centro, nel punto dove le alture sono più dolci e la vegetazione è assai folta. Ne scaturisce un clima confortevole, mai caratterizzato da picchi di caldo afoso né sferzato da venti freddi di montagna. E questa Valmarecchia è nel cuore della regione storica del Montefeltro, carica di cultura e vestigia. Parliamo di fortezze, castelli, borghi, strade e tratturi, tutti a pochi chilometri dal campeggio. Borghi medievali come Pennabilli, patria adottiva di Tonino Guerra; San Leo, l'antica Mons Feretrius, capitale del Montefeltro a cui ha dato il nome; Sant'Agata Feltria e Petrella Guidi; Casteldelci; San Marino, la più antica e tra le più piccole Repubbliche del mondo. E se la storia qui dona l'incanto di pregevoli architetture, anche i paesaggi naturalistici, con torrenti, boschi, sorgenti e vette, che dividiamo con la vicina regione Toscana, sono altrettanto suggestivi e affascinanti e si prestano a molteplici attività: passeggiate, a piedi e a cavallo, in bicicletta e mountain-bike, trekking, arrampicate, voli col deltaplano, birdwatching. Basta ad esempio inoltrarsi nel Parco del Sasso Simone e Simoncello, caratterizzato da un bosco di cerri tra i più estesi d'Italia e dominato da due straordinarie mesas che ricordano i canyon americani e dove sorse La Città del Sole, edificata nel 1500 dalla Signoria dei Medici di Firenze.

Sport, natura e benessere trovano nell'Alta Valle il connubio perfetto


Mountain Bike


L'Alta Valmarecchia offre un elevato numero di locations dove praticare l'attività della mountain-bike. Dagli impegnativi sentieri "enduro" del Monte Pincio ai percorsi tipicamente "cross country" del Monte Carpegna, ogni biker può trovare quelli a lui più congegnali. Con il suo profilo altimetrico e i suoi rigogliosi boschi, la zona è famosa per numerose gare e manifestazioni di alto livello che attirano sportivi da ogni parte d'Italia per praticare qui questo fantastico sport. Il Direttore del Camping vi saprà indicare i trails più emozionanti con mappe e consigli specifici per ogni tipologia di riding.
Percorsi nel Parco Sasso Simone e Simoncello.


Race Bike


Marco Pantani, uno dei più grandi atleti di questo sport, amava allenarsi in Alta Valmarecchia per prepare le sue gare internazionali. Era solito affermare: "Il Carpegna mi basta" espressione celebre del "Pirata" che ha dato origine anche a una gara a lui dedicata che si svolge proprio sulle strade della nostra Valle. Il territorio che ci accoglie offre importanti rilievi, anche ben al di sopra dei 1000 metri, strade poco trafficate ricche di salite e discese perfette per allenare la vostra passione e respirare aria di sfida ad ogni tornante. Celebre è la gara "Nove Colli" che con i suoi 15.000 iscritti attraversa tutti i luoghi più caratteristici della zona e crea i campioni a due ruote di domani.


Trekking, Hiking, Bird-Watching


Il Parco Sasso Simone e Simoncello offre l'opportunitá di esplorare magnifici paesaggi godendo delle bellezze naturalistiche che il Parco sarà in grado di svelarvi. Innumerevoli specie di animali, piante e fiori vi accompagneranno nei numerosi sentieri classificati in base al vostro grado di preparazione, percorribili sia con bambini che con il vostro compagno di avventura, alla ricerca del sentiero per voi più suggestivo.
Percorsi nel Parco Sasso Simone e Simoncello.


Arrampicata


Negli ultimi anni si é sviluppata in Valmarecchia una grande passione per questa attivitá con la creazione di numerose vie dislocate in alcuni dei luoghi e borghi più suggestivi. Le vie ferrate sono regolarmente manutenute e adatte ad ogni tipo di arrampicatore, dal principiante all'esperto. Pennabilli, Maiolo, San Leo, Perticara sono solo alcune delle locations a noi vicine dove trovare ottimi percorsi per vivere da un'altra prospettiva le nostre amate montagne.
Per tutte le informazioni valmarecchia.it


Pesca


Sia che amiate la pesca in fiume che quella in lago, troverete qui entrambe le possibilitá. Dal carp fishing negli incantevoli laghi al fly fishing lungo il fiume Marecchia, le bellezze dei luoghi e la presenza di fauna ittica autoctona vi lasceranno piacevolmente sorpresi.




Convenzione N°100 - Coupon sconto 10% bassa stagione, sconto 5% alta stagione

Contatto diretto con la Struttura

Richiedi disponibilità

Camping Marecchia

Molino Schieti 22 , Ponte Messa di Pennabilli - RIMINI -

+39 338 722 6690

info@campingmarecchia.it