ZOO D'ABRUZZO

21.09.2019

PARCO CONVENZIONATO Lo Zoo d'Abruzzo è una realtà a gestione familiare nata nel 2007 dall'amore per gli animali come semplice esperimento, che oggi offre la possibilità a grandi e piccini di vivere un giorno a stretto contatto con animali da tutti i continenti. Nel nostro parco troverete giraffe, rinoceronte, leone, zebre e lemuri del Madagascar, africani, gli asiatici elefanti e i cammelli, specie animali australiane e americane ma anche europee, come daini, gufi, e altro ancora. Lo Zoo d' Abruzzo è un parco faunistico con percorso pedonale in cui poter vedere gli animali da molto vicino. Potrete interagire con loro, assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi che metteranno in contatto diretto grandi e piccini con i nostri amici animali.


Non solo zoo

Il parco si trova a pochi minuti dal casello autostradale della A14 (uscita Lanciano), in un territorio ricco di mete da poter abbinare alla visita allo zoo: basti pensare al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano situato a pochi chilometri, all'Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, o alla meravigliosa costa dei trabocchi.

La nostra missione

Vogliamo diventare una struttura dedicata ad aumentare la consapevolezza dello stretto rapporto di interconnessione tra uomo ed animali. In questo quadro, evidenziamo da un lato le relazioni di reciproco beneficio che esistono tra uomo ed animali domestici, e dall'altro siamo un centro di educazione popolare sulle misure preventive necessarie a garantire un futuro alla biodiversità, sia a livello locale che planetario.

Didattica

Grazie allo staff della didattica, sarà possibile approfondire la biologia e le curiosità inerenti alle specie presenti nel parco, durante le visite guidate e le tante attività didattiche. Così, una giornata al parco diventa un'emozione unica, a stretto contatto con la natura.

CONTATTI

Email             safariparkdabruzzo@libero.it

Telefono       0872.618012 /  348.9995120

Sito web       www.zooabruzzo.it